Domenica 19 Marzo si è tenuto il “Trofeo di Carnevale” organizzato dal Club Motori d’Altri Tempi e a cui abbiamo partecipato come Social Sponsor.
Una splendida giornata di sole dove sono stati tanti gli equipaggi iscritti e gli spettatori presenti.
La manifestazione d’auto d’epoca a calendario ASI e valida per il campionato Interclub Lazio, è partita dallo storico piazzale di Fregene, all’incrocio tra Viale Castellammare e Viale della Pineta.
I nostri volontari hanno allestito un punto informativo affiancando il banco della segreteria di iscrizione gara: una occasione per poter raccontare i progressi fatti, illustrare come sono stati utilizzati i fondi raccolti durante la scorsa edizione e cosa stiamo facendo in questi mesi. I progetti di solidarietà a distanza, infatti, sono ora attivi in India, Tanzania, Nepal e Moldavia.
In Italia, oltre alla collaborazione con diverse Associazioni locali per portare avanti progetti comuni e la partecipazione ad iniziative come Social Sponsor, abbiamo lanciato una nuova iniziativa: la spesa solidale.
“Il fondo di spesa solidale – spiega Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto – nasce dal nostro obiettivo per il 2017: ripartire dal territorio con più proattività e questa iniziativa ne rappresenta il simbolo”.
Come tradizione, abbiamo consegnato delle nostre targhe simboliche agli equipaggi che si sono distinti come meno fortunati, proprio a voler sottolineare l’attenzione agli ultimi che Farmacisti in aiuto pone.