Sumathi viveva da sola in questa baracca, ormai completamente distrutta dai monsoni. Dentro pioveva abbondantemente e la camera dove la donna dormiva era quasi completamente crollata, sotto le piogge e i venti. Sumathi non ha niente a parte qualche vestito e una sedia…
La donna ha avuto 3 figli dal marito: l’unico figlio maschio è morto, lasciando una moglie che è impazzita ed è tornata a vivere dalla sua famiglia di origine; una figlia, sposata, vive molto lontano con la famiglia del marito e non può aiutare l’anziana madre; l’altra figlia, che invece vive vicina, è rimasta vedova recentemente, per cui è ora in cerca di lavoro e non ha mezzi per aiutare Sumathi. Soffrono quindi la fame tutte e due, perché non hanno alcuna fonte di reddito a parte la pensione di Sumathi, come vedova, di 8 euro al mese…
Per di più, Sumathi è diabetica e malata di asma! Molte volte sono i vicini a darle un po’ di riso, anche perché adesso non sa più neanche dove cucinare.
Il progetto realizzato
Abbiamo contribuito, grazie ad una donazione, alla costruzione di una stanza in mattoni con una tettoia esterna da usare come cucina. Inoltre, è stata costruita una latrina e comperato un letto dove dormire. Ecco la sua casetta oggi.