Nella forma, il sostegno a distanza è un aiuto economico continuativo destinato ai poveri delle comunità disagiate. Nella sostanza significa alimentazione, medicinali e cure mediche, interventi sociali e ricreativi, ma anche scuola e istruzione.
Il sostegno a distanza e’ infatti una delle azioni piu’ importanti svolte dalle Onlus di tutto il mondo, come FIA – Farmacisti in Aiuto, che è arrivata a sostenere centinaia di bambini e adolescenti, permettendogli di studiare, mantenersi ed aiutare le rispettive famiglie. Con il vostro aiuto possiamo fare di più, donargli strumenti e materiali indispensabili per il lavoro ed il sostentamento.
I nostri risparmi, quelli che racimoliamo ogni giorno, possono essere un prezioso aiuto per qualcuno che invece quotidianamente vive nella poverta’. E’ partendo da questa idea che FIA – Farmacisti in Aiuto si dedica alla realizzazione di progetti di solidarietà, oltre che di sostegno a distanza.
In qualsiasi momento, poi, il rendiconto annuale FIA è consultabile online; attraverso il Banco dei Farmacisti in Aiuto non solo è possibile partecipare alle azioni di sostegno a distanza, ma è anche possibile verificare i risultati concreti realizzati di anno in anno.
Tra i risultati raggiunti da FIA, due dispensari farmaceutici in India, interventi chirurgici, l’approvvigionamento in zone disagiate. Da alcuni anni FIA collabora anche con l’Associazione Bertoni per il progetto Amani School in Tanzania, un progetto educativo di sostegno a distanza grazie al quale dal 2000 e’ avviata a Kisanga la scuola primaria “Amani English Medium Primary School”.
E tu puoi aiutarci con il 5 x 1000 a sostenere questi ed i progetti futuri, o sostieni a distanza un bambino aiutandolo a crescere consapevole ed istruito.
Donare il 5 x 1000 è semplice e non ti costa nulla. Sostieni FIA.