Farmacisti in aiuto nasce da una idea e dal comune obiettivo di un gruppo di amici e colleghi di spezzare il cerchio dell’indifferenza verso gli altri a cui spesso la vita frenetica e “veloce” del mondo occidentale ci porta. Abituarsi a correre sempre, senza mai alzare la testa, ad essere concentrati sulle stesse cose senza mai volgere lo sguardo altrove, ci chiude in una bolla ovattata convinti che “non esista nulla al di fuori di essa”.
Consapevoli di questo, abbiamo scelto di cambiare, abbiamo scelto di aprire gli occhi verso realtà vicine e lontane per conoscere, scoprire, sostenere, insegnare.
In questi anni abbiamo ricevuto tanto non solo dai nostri sponsor ed amici ma ugualmente, anche se in modo diverso, dalle comunità e famiglie che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino.
Tutto questo è stato possibile solo grazie a voi: volontari, farmacisti, amici, colleghi, aziende e partner che fin dall’inizio hanno creduto e abbracciato la nostra filosofia di aiuto, rendendoci più solidi e permettendoci di intraprendere iniziative e consolidare obiettivi.
Un aiuto concreto che ci è stato offerto con affetto e convinzione.
Oggi vorremmo presentarvi un nuovo Partner di Farmacisti in aiuto che ci affiancherà nel sostegno a distanza, MasterPrep Italia. Questa azienda opera nel settore della formazione ed è specializzata nella preparazione degli studenti a test di ammissione o certificazioni internazionali.
Come abbiamo detto in diverse sedi crediamo molto nella formazione come strumento fondamentale per la crescita dell’individuo e per la possibilità che essa offre di allontanarsi da un destino certo. Casi esemplari di ciò che l’istruzione e i corsi specialistici hanno permesso provengono dalla Amani Shool, tra le migliori scuole primarie tanzane quando la sosteneva o direttamente, da cui uscivano giovani ammessi alla scuola secondaria in percentuale maggiore rispetto ad altre scuole, o ancora il Pogetto Malika piuttosto che i tuition center in India e i corsi preparatori all’università o ad un lavoro.
“Siamo molto felici – prosegue Tullio Dariol, presidente dei Fia – del fatto che sempre più aziende anche al di fuori del settore sanitario ci conoscano e siano piacevolmente colpite dalle nostre iniziative e si propongano di sostenere i nostri progetti. Un segnale importante per noi che sempre più ci adoperiamo per trasmettere agli altri il nostro entusiasmo con diverse iniziative di divulgazione delle nostre attività. Ringraziamo, quindi, Giuseppe e accogliamo lui e MasterPrep Italia con un caloroso benvenuto“.