Partecipa anche tu alla caccia al tesoro #Ciclopi che si terrà sabato
19 luglio 2014 dalle 17.00 all’interno dell’evento il Giardino da Custodire.
Vi abbiamo già raccontato di questa grande manifestazione, “Il Giardino da Custodire”, che si terrà nella Pineta di Fregene a partire dal 17 luglio e ci vedrà coinvolti come co-protagonisti e Social-partner e presenti con un nostro stand informativo nella Pineta di Fregene. Oggi vi annunciamo che, all’interno di questo evento ci sarà una divertente iniziativa: La Caccia al Tesoro #Ciclopi, un’occasione unica che unisce il divertimento ad una causa sociale.
#Ciclopi ha, infatti, organizzato – per la giornata del 19 luglio – una caccia al tesoro “a tema”: tutte le squadre possono partecipare solo con biciclette e/o a piedi; vincolo unico per ogni squadra è avere all’interno almeno un partecipante munito di bicicletta (per facilitare la corsa delle Tappe). Sono ammesse anche biciclette a pedalata assistita. Qualsiasi partecipante che faccia uso di altri mezzi, come scooter, motorini, auto verrà squalificato dalla gara insieme alla propria squadra.
L’iscrizione alla gara è subordinata al versamento della “quota d’iscrizione” pari a dieci Euro per ciascun partecipante della Squadra, i minori di 12 anni pagheranno una quota ridotta di sette Euro. L’organizzazione devolverà parte del ricavato in favore dei progetti intrapresi dai Farmacisti in aiuto. “Un grande ringraziamento a tutto lo staff – interviene Tullio Dariol, presidente di Farmacisti in aiuto – che ha scelto di sostenerci mostrando di condividere gli obiettivi delle nostre attività, valori ed idee. Abbiamo deciso simbolicamente di partecipare anche noi con una nostra squadra alla gara, per consolidare ancora di più questo sodalizio“.
La gara si articolerà in tappe itineranti nell’area di Fregene che prevedono diverse prove di abilità, come la tappa “indovinello” e la tappa “trova”; ben tre saranno gli equipaggi premiati grazie agli sponsor tecnici: Primo Premio “TESORO#CICLOPI” una bicicletta mountain bike con cambio shimano del valore di settecento Euro; Secondo Premio “SOTTOQUESTOSOLE#CICLOPI” due ombrelloni e due lettini per un week-end (sabato-domenica) presso lo Stabilimento Balneare Blu di Fregene; Terzo Premio “MANGIA#CICLOPI”, una cena per tutta la squadra presso il BBQ di Fregene.
La caccia al tesoro, però, sarà soprattutto l’occasione per valorizzare lo spirito di squadra e l’amicizia, così come nella filosofia di #Ciclopi. “Condividiamo appieno questa iniziativa e siamo certi sarà anche l’occasione per ciascuno di passare un pomeriggio in allegria e spensieratezza immersi tra le bellezze del territorio di Fregene. Concludiamo con le belle parole che leggiamo nel regolamento stesso: l’Organizzazione si riserva di assegnare premi speciali relativamente a gesti esempio di correttezza e sportività, a caratterizzazioni, ad personam e a chi riesca e possa dare lustro alla Gara“.