Il fiore all’occhiello, la forza ed il motore della nostra Associazione è il gruppo di volontari che ogni giorno fanno si che questa Associazione continui ad esistere. Speriamo che giorno dopo giorni questa linfa vitale si alimenti e continui a scorrere diventando dieci, cento volte più forte.
Condividiamo con voi il racconto di una delle nostre volontarie “gold”. In primissima linea con la nostra Associazione, si sta occupando direttamente di gestire il circuito di beneficiari della “spesa solidale”. Ecco il suo resoconto dei primi 9 mesi di questo fondo che sta diventando un appiglio, una piccola luce (come ci racconta più avanti) per queste persone.
Il racconto
Farmacisti in aiuto Onlus, attraverso la spesa solidale ha sostenuto dieci famiglie in un momento di particolare difficoltà per motivi diversi tra loro.
È stata una piccola, ma preziosa goccia distribuita in un totale di 32 interventi.
La spesa solidale ha fatto brillare di luce e il sorriso nel cuore e nel volto delle persone.
Altri protagonisti, che attraverso le iniziative messe in atto da “Farmacisti in aiuto Onlus” del 5×1000 e “Ogni fiocco un sorriso”, non sanno che la loro adesione ha alleggerito non poco il peso quotidiano di queste famiglie e attraverso azioni gratuite e il volontariato, hanno fatto circolare in questo nostro territorio, calore umano, prossimità, comprensione, azioni concrete, non parole (paglia che brucia).
Attraverso il Presidente di “Farmacisti in aiuto Onlus” giunga all’Associazione, ai volontari e ai donatori, il GRAZIE delle famiglie a cui è arrivato il calore di una mano solidale.
Anche loro ora si sentono coinvolte a far parte di questo progetto e si impegnano a farlo conoscere e a diffonderne le iniziative:
-
Donare una spesa solidale
-
Partecipare al 5×1000 al momento della dichiarazione dei redditi.