Poco meno di un anno fa, vi annunciavamo con grandissima felicità il nuovissimo progetto che avevamo intrapreso rispondendo ad una emergenza sempre più radicata sul nostro territorio.
Con la “spesa solidale” abbiamo istituito un fondo da destinarsi agli acquisti per la classica spesa al supermercato che sempre più famiglie che vivono sul nostro territorio di Fiumicino, i nostri vicini di casa per così dire, avevano difficoltà a fare.
Si tratta di piccole grandi rinunce quotidiane che mettono però a dura prova queste persone che vivono in un momentaneo periodo di difficoltà. Pannolini per i bimbi, generi alimentari, ma non solo. Grazie al Partenariato stretto con la Conad di Maccarese e Fregene e la Crai di Maccarese e all’importante lavoro capillare dei nostri volontari, siamo riusciti a raggiungere importanti risultati.
Progressivamente ci siamo anche fatti un quadro più completo di chi stavamo aiutando e quali fossero le necessità. Da alcune interviste realizzate dai nostri volontari, è emerso che in molti erano stati costretti a rinunciare a visite mediche, esami diagnostici e cure farmacologiche.
Da qui l’idea di estendere il progetto ad un nuovo fondo: il ticket solidale, con cui finanziare alcune spese mediche urgenti a supporto del circuito di beneficiari già individuato e in continua espansione.
A presto con altri aggiornamenti!