Abbiamo attivato un fondo di spesa solidale nel Comune di Fiumicino.
Ripartire dal territorio in cui Farmacisti in aiuto è nata, questa l’idea da cui è partita questa iniziativa che si svilupperà in una prima fase all’interno del territorio del comune di Fiumicino.
L’Associazione Onlus è, infatti, attiva da tanti anni in Italia con progetti di solidarietà ed in collaborazione con altre Associazioni Onlus e di volontariato, all’estero con iniziative di cooperazione internazionale e sostegno a distanza; oggi presente in India, Nepal, Tanzania e Moldavia, in passato è stata attiva anche in Burkina Faso e Senegal insieme a Fratelli dell’Uomo.
Il fondo di spesa solidale è una iniziativa interamente partita da Farmacisti in aiuto che speriamo possa estendersi capillarmente sul territorio e coinvolgere cittadini, volontari ed aziende.
“Vivendo qui – spiega il Presidente Tullio Dariol – tocchiamo con mano quotidianamente le crescenti difficoltà che le famiglie si trovano ad affrontare: vulnerabilità sociale, difficoltà economiche, magari perdita di lavoro. Tutti fattori che contribuiscono a creare od aggravare situazioni di disagio. Insieme a nostri volontari abbiamo individuato un primo gruppo di famiglie che aiuteremo con questo fondo. Chiediamo aiuto a tutti per poter estendere il nostro aiuto ad altre famiglie ed ampliare il più possibile i servizi”.
Questo fondo verrà utilizzato per gestire la spesa che verrà acquistata presso le Conad di Maccarese e Fregene o la Crai di Maccarese. L’accordo con questi negozi permetterà di gestire gli acquisti su un nostro conto che verrà saldato mensilmente.
Solo nostri volontari autorizzati potranno effettuare la spesa e gli stessi saranno incaricati della distribuzione.
Leggi la scheda del progetto “Spesa solidale”.