Non è ancora troppo tardi per donare il proprio 5 x1000. Il Comunicato Stampa n. 107 del 14/06/2016 rilasciato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, proroga la scadenza della dichiarazione dei redditi e i relativi versamenti.
Citando testualmente: “Slitta dal 16 giugno al 6 luglio 2016, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Lo prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, che è stato firmato dal premier Matteo Renzi e che è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Dal 7 luglio e fino al 22 agosto 2016 i versamenti possono essere eseguiti con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento”.
Questa proroga ha come prima conseguenza uno sdoppiamento dei versamenti che risultano dalla dichiarazione; questi devono essere effettuati:
– per i contribuenti per i quali non sono previsti gli studi di settore entro il 16 giugno 2016 o il 18 luglio 2016 con la maggiorazione dello 0,40%. Quest’anno il 16 luglio cade di sabato, pertanto la scadenza è posticipata al primo giorno feriale successivo (18 luglio).
– per i contribuenti per i quali sono stati elaborati gli studi di settore 6 luglio o 22 agosto con la maggiorazione dello o,40 per cento.
(Fonte: Fisco e Tasse)
Farmacisti in aiuto e il 5 x 1000
Farmacisti in aiuto è regolarmente iscritta al Registro delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociali e, in quanto tale, può beneficiare della donazione del 5 x 1000 da parte dei contribuenti.
Spesso la disinformazione porta a credere che sia un esborso in più nel già “doloroso” appuntamento del pagamento dei contributi; non è così! Si tratta semplicemente di una diversa destinazione di un contributo comunque dovuto; semplicemente si ha la possibilità di scegliere a chi destinarlo, piuttosto che lasciare la gestione di questi fondi direttamente allo Stato.
Per noi è di valore inestimabile ed è un contributo che ci permette di portare avanti diversi progetti e coprire alcune spese.
Invitiamo tutti voi ad indicare in sede di dichiarazione dei redditi la vostra preferenza.
Per scegliere Farmacisti in aiuto, basterà indicare i dati dell’Associazione e il suo CF 97427160581.
Grazie!
Per sapere come donare il 5×1000, segui questi semplici passi!