Domenica 19 giugno si terrà il II Trofeo The Beach Club. La gara, che verrà disputata presso lo Stabilimento balneare La Capannina di Maccarese (Fiumicino), è una tappa valida per l’assegnazione della Coppa italiana di SUP (Stand Up Paddle).
Farmacisti in aiuto rinnova la Partnership con l’ASD The Beach Club, partecipando anche a questa edizione come Social Partner.
“Saremo presenti con un punto informativo – racconta il Presidente Tullio Dariol, che abbiamo posizionato nell’area di registrazione. I nostri volontari collaboreranno nella procedura di registrazione consegnando un kit tecnico e, al tempo stesso, sarà l’occasione per raccontare la vita della nostra Associazione e dei progetti in corso. Anche in questa occasione disporremo un box salvadanaio per la raccolta fondi, grazie ai quali contribuiremo alla realizzazione di un progetto”.
Farmacisti in aiuto è molto legata allo sport e alla natura, in questo caso il mare. Crediamo infatti che il rispetto per l’ambiente, così come la solidarietà e lo spirito di squadra richiesti nello sport “sano” siano valori da incoraggiare e che condividiamo con questa Associazione Sportiva Dilettantistica.
Questa edizione, inoltre, ci sarà l’opportunità di promuovere l’idea che lo sport non abbia e non debba avere barriere di nessun tipo grazie alla presenza di 7Laghi SUP. L’Associazione ha come principale intento la diffusione di questo sport tra i non vedenti.
Rendere accessibile questo sport per i non vedenti, ci hanno raccontato, è una esperienza straordinaria ma purtroppo molto impegnativa a livello economico: ciascuno sportivo deve avere una propria guida (ciò che molti di voi avranno forse visto di frequente nelle gare di sci trasmesse in TV) e il percorso deve essere segnalato con delle boe ad impulsi sonori studiate ad hoc.
Programma:
H 9.00-10.30 iscrizione,
H 11.00 Skippers’ meeting,
H 11.30 partenza gara,
H 14.00 pranzo,
H 15.30 premiazione.