Libri per Libri è un progetto ideato da Farmacisti in aiuto, venuto quasi di getto in concomitanza con la nascita della nuova Partnership con Zanichelli Editore SpA.
Zanichelli ha scelto di destinare una parte del ricavato della vendita del libro “Come nascono le medicine” in favore di un progetto di solidarietà promosso dalla nostra Associazione.
Abbiamo proposto l’area legata all’istruzione ed, in particolare, insieme ai referenti locali, si è scelto di acquistare dizionari inglese/malayalam da destinare ad alcuni studenti secondo criteri di merito e difficoltà economiche.
Il malayalam è una delle lingue ufficiali indiane; viene parlata principalmente in Kerala, dove si trova una delle aree che sosteniamo. L’inglese, viene invece insegnato nelle scuole come seconda lingua. I dizionari sono, ovviamente, uno strumento imprescindibile per questi ragazzi, considerando anche il fatto che il malayalam ha un alfabeto completamente diverso da quello occidentale.
Conclude il Presidente Tullio Dariol: “Vorremmo ringraziare Zanichelli Editore per il supporto del gruppo Dirigente e dell’azienda tutto; un ringraziamento particolare ad A.SO.F.A.R.M. che ha diffuso e promosso questo progetto tra i suoi associati”.