Da tempo abbiamo attivato l’iniziativa di raccolta fondi “Non fiori, ma opere di bene”. Abbiamo pensato, infatti, che in un momento così doloroso come può essere la perdita di un proprio caro, si voglia ricordarlo con un gesto affettuoso piuttosto che una corona di fiori. Qualcosa che possa durare nel tempo e si trasformi in una speranza per qualcun altro. Dopo poco, ci siamo resi conto di non essere i soli a pensarla così e sono cominciate ad arrivare le prime adesioni.
Recentemente, purtroppo, siamo stati colpiti da una grave perdita in una delle farmacie nostre associate. I colleghi tutti si sono voluti unire, aderendo alla nostra iniziativa.
Un grande gesto di solidarietà che si è tramutato in un grande sorriso dall’altra parte del mondo. La donazione che ci è stata inviata è stata utilizzata per acquistare due biciclette da donare a due ragazze che vivono nei villaggi indiani che già sosteniamo. Sono state “scelte” dai nostri referenti locali con molta attenzione, valutando meriti scolastici, necessità oggettive e difficoltà economiche.
Sujatha abita a Kattuvila e la scuola dista 1,5 chilometri da casa. Purtroppo è costretta a percorrere il tragitto sempre a piedi perché la zona non è servita da nessun autobus. Abbiamo scelto di donarle la bicicletta per permetterle di raggiungere la scuola e il tuition più rapidamente e perché possa utilizzarla per caricare la spesa che spesso è lei a portare a casa.
Tinu, invece, abita nel villaggio di Pozhiyoor ed è particolarmente brillante a scuola. Anche lei ha molte difficoltà a raggiungere la scuola e il tuition Center che frequenta quotidianamente. La bicicletta le sarà di grande aiuto e le consentirà di ottimizzare gli spostamenti ed avere un po’ più di tempo per sé e per lo studio.
In sede di dichiarazione dei redditi indica la tua preferenza per il 5×1000: scegli Farmacisti in aiuto!
Ti basterà scrivere il nostro Codice Fiscale 97427160581. Si tratta solo di un diverso modo di versare parte delle tasse: a te non costa nulla in più!
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri progetti!