Condividiamo con voi la nostra felicità nel raccontarvi di un nuovo progetto che contribuiremo a realizzare grazie alla preziosissima sponsorizzazione dei ragazzi del Mad for Beer.
Vi ricordate la Maratona della Birra, organizzata nel weekend che precedeva il Natale? 60 ore di Birra no stop per una causa benefica: per ogni birra spillata 1 Euro versato in più dal cliente e 1 Euro offerto dal pub, sono stati destinati a progetti di solidarietà .
Grazie a questa iniziativa offriremo il nostro prezioso aiuto per evitare la chiusura del Computer Centre di Vellanad messo in piedi da Namastè Onore a Te, Associazione nostra Partner per i progetti in India.
Il Computer Centre si trova in questo villaggio rurale, all’interno di una area dove l’attività di sostegno è molto forte: è presente un asilo, gli uffici locali della Associazione e quattro case famiglia gestite da Namastè.
A Beneficiarne saranno ragazzi e (principalmente) ragazze che stanno facendo gli studi superiori o l’università.
Descrizione del progetto
Vellanad è situato in una zona rurale, dove la maggior parte delle persone vivono lavorando come braccianti o manovali, guadagnano poco e quindi hanno poca disponibilità da dedicare agli studi dei figli. In questa situazione Namastè offre, a chi ha terminato gli studi superiori (in X classe on in XII o dopo aver ottenuto la laurea), corsi di informatica gratuiti. Molte ragazze e donne diplomate o laureate non avrebbero la possibilità di trovare lavoro, né nel pubblico né nel privato, se non potessero acquisire le nozioni sull’uso del computer e dei principali software grazie al Centro Computer di Namastè! Traggono beneficio da questa struttura anche i circa 98 adolescenti ospitati nelle case famiglia dei Ragazzi e delle Ragazze gestite dall’Associazione.
Al Centro Computer di Namastè c’è una insegnante qualificata che dà lezioni sia di teoria che di pratica alle diverse classi, che seguono una precisa tabella oraria. I corsi che si tengono sono: Desktop Publishing (sia in lingua locale che in lingua inglese), Microsoft Office, Hardware, Formazione Insegnanti di Informatica e Diploma in Applicazioni Informatiche.
In questi tempi di rapida crescita scientifico-tecnologica, saper utilizzare correttamente e mantenersi aggiornati sull’uso degli strumenti informatici è di primaria importanza. Namastè fornisce queste essenziali capacità gratuitamente a quelle ragazze e ragazzi meritevoli e appartenenti ai più bassi strati sociali della popolazione.
“Voglio personalmente e a nome dell’Associazione tutta – conclude Tullio Dariol, Presidente dei Farmacisti in aiuto – ringraziare Massimiliano e Roberto (proprietari del Mad for Beer) per aver ideato l’iniziativa Maratona della Birra che, negli anni, ha contribuito a sostenere diverse iniziative di solidarietà realizzate con altre Associazioni Onlus. Li ringraziamo ulteriormente per aver scelto, da quest’anno, di aderire ai nostri progetti. Siamo molto entusiasti per questa Partnership e felici di raccontarvi il loro entusiasmo contagioso”.
Vuoi sostenere anche tu questo progetto? Richiedi maggiori informazioni scrivendo a segreteria@farmacistiinaiuto.org, ti ricontatteremo al più presto!