Farmacisti in aiuto parteciperà alla prossima Sagra del Marrone che si terrà a Segni dal 23 al 26 ottobre 2014 con un punto informativo a disposizione delle migliaia di persone che ogni anno si incontrano in città per la festa.
Il Marrone Segnino e la sua massima celebrazione sono un appuntamento ormai storico della città di Segni, arrivando infatti, quest’anno, alla sua 57° Edizione.
Il programma della Sagra è molto ampio e saranno presenti una ventina di stand enogastronimici, di prodotti tipici, di artigianato locale e altro ancora.
Noi saremo presenti con un nostro punto informativo allo stand “Punto Ristoro” Del Moto Club di Segni grazie a Giacomo, un nostro volontario che si è offerto di divulgare informazioni sulle nostre attività. Il Moto Club di Segni, infatti, ha scelto di partecipare con proprie iniziative di intrattenimento presso il proprio stand e al tempo stesso ospitare una Onlus come la nostra che raccontasse progetti di solidarietà.
Leggiamo dal programma:
Venerdì 24 Ottobre – h 21.00 “ALBINO SHOW” , il barzellettiere più simpatico della ciociaria per una serata tutta da ridere!
Sabato 25 Ottobre – h 15.30 “BENNY MAGIC SHOW”, spettacolo di magia per i più piccoli…e non!
Ci racconta Giacomo: “In questa sagra mi troverete in una delle zone ristoro dove a prezzi assolutamente popolari si potranno acquistare panini e piatti con polenta, verdura, salsicce ed arrosticini. Ma soprattutto, in onore della tradizione, verranno offerte castagne e vino. Ho pensato che sarebbe stato un ottimo spazio per poter associare materiale informativo che sensibilizzasse le persone alle tematiche sociali, ed in particolare ai progetti dei Farmacisti in aiuto. Ho conosciuto i Fia questa estate a Fregene, durante una fiera e da subito mi ha colpito la serietà e la trasparenza con cui operavano. Mi sono proposto di entrare a far parte del gruppo di volontari che li sostengono e questa è la mia occasione. Vi aspetto!”.
In questa occasione, è proprio il caso di dirlo, il “ristoro” non sarà solo del corpo e del gusto, ma anche dell’anima.
Conclude Tullio Dariol Presidente dei Fia: “La presenza capillare dei nostri volontari sul territorio, fisicamente e concretamente presenti, con cui poter parlare e a cui chiedere informazioni a tu per tu, credo sia un elemento fondamentale della nostra Associazione che ci riporta alle origini; infatti il Banco dei Fia ha sempre potuto contare sulla divulgazione operata dai farmacisti in ciascuna delle farmacie aderenti. In questo caso abbiamo conosciuto Giacomo durante una delle nostre iniziative di raccolta fondi in una manifestazione fieristica ed è nato subito un bel feeling, di quelli che si trasformano in amicizia prima e collaborazione attiva poi. Apprezziamo moltissimo il suo impegno e la sua lodevole intenzione di far conoscere i nostri progetti, ben consapevoli dei risultati che le comunità che sosteniamo possono ottenere attraverso questo ulteriore aiuto.“