L’11 e il 12 ottobre prossimi verrà disputata la XVI Edizione della Mare-Lago-Mare, la gara di Auto d’Epoca organizzata dal Club Motori d’Altri Tempi.
Una gara ufficiale, valida per la classifica finale, che segna la partenza in mattinata e che si svolgerà prevalentemente all’interno del comune di Fiumicino, seguendo un tragitto ormai diventato classico. Il percorso della prossima Mare-Lago-Mare vedrà rincorrersi le autovetture, infatti, su un tragitto che partendo dalla costa si snoda lungo le affascinanti strade di campagna dell’entroterra sino ad arrivare ai Laghi di Martignano e Bracciano, per poi ritornare verso il mare dove è stato posizionato il traguardo.
Una gara ufficiale sì, ma anche l’occasione per conoscere meglio le bellezze storiche, naturalistiche ed architettoniche del nostro territorio a cui siamo tanto legati e che fanno parte della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.
Come ci racconta Angelo Primo Mattiuzzi, Presidente del CMAT “territorio e ambiente per noi sono molto importanti, ma sarà ampio anche lo spazio dedicato alla solidarietà, confermando l’impegno iniziato con la scorsa edizione a sostegno all’Associazione Farmacisti in aiuto Onlus.”
La formula e i contenuti della manifestazione, oltre alla sua risonanza mediatica, sono stati motivo di apprezzamento tale da consentire l’aggiudicazione del prestigioso premio “La Manovella d’Oro” nel 2011 e nel 2013.
Questo riconoscimento unito all’affetto di pubblico e partecipanti, ci spingono a fare sempre di più e sempre meglio, affinché si possa ancora una volta vivere insieme la magica atmosfera e l’incredibile suggestione che soltanto una parata di “vecchie signore d’epoca” riesce a far vivere”.
“Ringraziamo ancora una volta l’amico dei Fia Angelo Primo Mattiuzzi – interviene Tullio Dariol, Presidente dei Fia – che anche quest’anno ci ha scelto a fianco di questa bellissima gara alla quale partecipiamo sempre molto volentieri. Ringraziamo anche tutti i partecipanti che mostrano sempre simpatia e attenzione nei nostri confronti. Siamo molto felici di poter partecipare come Sponsor Sociale anche quest’anno, rinnovando e consolidando l’amicizia con questa Associazione di cui condividiamo lo spirito partecipativo e l’attenzione al valore della squadra. Per noi diventa l’occasione per divulgare importanti tematiche e far conoscere le nostre attività e progetti ad un pubblico sempre più ampio di persone e, perchè no, trovare nuovi volontari o sostenitori”.
L’appuntamento è, quindi, per Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014 con la XVI Edizione della Mare-Lago- Mare