Farmacisti in aiuto è sempre impegnata in progetti di intervento in aree del mondo che richiedono aiuti concreti, specialmente nei confronti dei bambini. I nostri progetti di adozione a distanza ad esempio portano grande sostegno ai piccoli adottati, ma c’è costantemente bisogno di fondi anche per mantenere personale e maestri.
Proprio per quanto riguarda l’istruzione vorremmo coinvolgervi in una piccola riflessione sulla sua importanza. Istruzione è sinonimo di conoscenza, e conoscenza è sinonimo di crescita, di sviluppo, di opportunità. Per chi è meno fortunato di noi, per chi vive nei paesi più poveri, conoscenza significa cambiamento.
Essendo l’unica arma che i ragazzi hanno a disposizione per crescere e diventare uomini e donne consapevoli, Farmacisti in aiuto ha abbracciato questa importante causa ed sta dando vita ad un grande progetto che oggi cerca sostenitori.
Si tratta di mantenere una serie di Tuition Center, cioè doposcuola, frequentati da bambini di paesi poveri ed emarginati, poiché spesso si tratta di famiglie di fuoricasta o minoranze religiose.
Stiamo attivando i progetti per i Tuition center di Puthuval, Nagar, Anapetti e Poonthura, per i quali basterebbero meno di 2000 euro l’anno; con questa cifra si possono mantenere insegnanti e locali, ed anche acquistare banchi, sedie e materiale didattico. Il valore per le famiglie di questi villaggi è invece inestimabile, poiché lì i giovani si avvalgono di insegnanti qualificati che impartiscono lezioni e corsi di recupero nelle principali discipline.
Abbiamo quindi bisogno di voi per mantenere viva questa possibilità di formazione e crescita. Potete consultare la pagina specifica relativa al progetto e seguirci sulla nostra pagina ufficiale per restare aggiornati sulla nostra attività e darci un piccolo aiuto, per noi, ma soprattutto per i bambini dei doposcuola, preziosissimo.