Vogliamo tornare dalle vacanze estive con una breve riflessione, quasi matematica: poco = tanto. Un errore? Niente affatto! In realtà è un concetto molto semplice, alla base della nostra attività e dei nostri progetti, finanziati proprio grazie a voi e anche da questa logica: con poco si può fare davvero tanto!
Noi di Farmacisti in aiuto siamo da molti anni impegnati su tanti progetti di solidarietà e su cui abbiamo ottenuto importantissimi risultati, anche e soprattutto grazie a quel “poco” che ognuno ci ha voluto offrire. Sappiamo che un impegno “importante” per molti non è possibile, ma a volte basta il gesto, basta un pensiero, per cambiare la vita di tante persone meno fortunate, ed ecco che il poco restituisce tanto, in termini materiali ma non solo. Per chi decide di essere coinvolto in attività di beneficienza c’è un importante ritorno anche a livello umano, personale da un lato e “comunitario” dall’altro, perchè partecipare a qualcosa di non solo utile, ma addirittura vitale per altri esseri umani, non ha davvero prezzo.
Potete aiutarci con donazioni singole o periodiche e sostenere nello specifico uno dei progetti che di volta in volta finanziamo. La donazione può essere mensile, o trimestrale, a seconda delle possibilità di ognuno. Sappiamo inoltre quanto è importante la fiducia e la trasparenza verso i nostri sostenitori: tutte le informazioni su come e dove viene devoluto il denaro che FIA gestisce possono essere trovate nella pagina di sostegno per un progetto , nella quale è specificato come dall’8 al 10% delle donazioni vengono trattenute per sostenere le spese amministrative, ed il restante 90% interamente devoluto al progetto.
Ecco che il privarsi di poco può restituirvi tanto anche in prima persona, oltre che far star bene altri. La comunicazione e lo scambio vengono da noi messi in primo piano, e quindi la donazione è solamente il primo passo verso un’appartenenza attiva al gruppo di volontari che piano piano cresce.
Insieme, possiamo davvero fare la differenza. Insieme, contro l’indifferenza.