I nostri bimbi e le loro famiglie vivono in zone rurali, povere e polverose.
Una folta vegetazione, frutto dell’aria monsonica, avvolge le case/capanne e si dirada in inaspettate radure. Qui intorno si raccolgono e si incontrano le comunità che sosteniamo. Ci si arrangia come si può; molti lavorano alla giornata e i più fortunati hanno una propria piccola attività come ad esempio autisti di rikshaw piuttosto che pescatori e manovali. La sussitenza è, quindi, una faccenda quotidiana, piuttosto che un programma a lunga scadenza.
Farmacisti in aiuto garantisce, attraverso l’adozione ed insieme al partner Namastè Onlus, la consegna di pacchi cibo a prezzi calmierati presso la Cooperativa sociale direttamente gestita dall’Associazione.
Ecco, quindi, la scelta di un progetto come “Adotta una capretta” con la quale unire due importanti principi: l’aiuto diretto e la progettualità.
Grazie ad un nostro sponsor abbiamo potuto consegnare una famiglia di caprette alla famiglia di Subha; ne saranno responsabili e dovranno custodirle ed allevarle per ricavarne latte e compagnia. Una piccola attività che responsabilizza chi aiutiamo e li proietta versa una autonomia sostenibile.
E tu non restare indifferente, il tuo aiuta non ti costa nulla: donaci il tuo 5 per 1000; non aumenteranno le tue tasse, ma semplicemente puoi scegliere a chi destinarne una parte. Non farlo ad occhi chiusi, fai una scelta consapevole. Leggi i nostri progetti e chiedici maggiori informazioni.